Mahabharata libro IV e V - Virata Parva e Udyoga Parva (vol.4)

Mahabharata libro IV e V - Virata Parva e Udyoga Parva (vol.4)

Traduzione dal sanscrito: prof. Ramesh Menon

Edizioni La Comune

260 pagine -
brossura - cm. 14,5x20,5

ISBN / Barcode: 9788890332449

Subject: Various

Il 4° volume è un unico volume che comprende Il Virata Parva e l’Udyoga Parva che sono rispettivamente il quarto e quinto libro del Mahabharata, uno dei più grandi poemi dell’umanità, formato da 18 libri di differenti lunghezze.

Il Mahabharata, letteralmente “il grande [poema] dei Bharata” è il più grande componimento epico di tutti i tempi, le cui origine si perdono nella notte dei tempi, e passato dalla tradizione orale alla forma scritta per la prima volta probabilmente nel II° o III° secolo, quando le invasioni minacciavano di disperdere la tradizione morale e religiosa indiana.

Nel Virata Parva si narra del tredicesimo anno dell’esilio dei Pandava, quello trascorso sotto mentite spoglie presso la corte del re Virata, fra mille difficoltà e l’angoscia di poter essere scoperti.

L’Udyoga Parva si incentra invece sui preparativi e le alleanze per la guerra che sembra inevitabile, ma anche sui turbamenti ed i tentativi di Yudhishtira per evitarla.

Il ruolo di Krishna nelle vicende umane inizia ad assumere sempre più importanza, segno che la guerra che cambierà il corso della storia dell’umanità, quella per cui Krishna è venuto sulla terra, si sta sempre più avvicinando, trascinandovi dentro i destini degli uomini.

STATO: In Commercio

€ 15.00

Continue Shopping

Customer Login